Schermi led trasparenti in farmacia: 3 aspetti vincenti


schermi led trasparenti in farmacia

Centri commerciali, musei, ristoranti, showroom e finalmente anche Farmacie. Molti prestigiosi brand e catene hanno deciso di affidare la comunicazione in vetrina agli schermi led trasparenti.

Cerchiamo allora di capire perché: quali sono gli effettivi vantaggi che una comunicazione veicolata da questi schermi comporta?

1 - Grande luminosità

La grande luminosità degli schermi costituisce di per se un fattore sensoriale attraente capace di concentrare l'attenzione della clientela di passaggio sulla vetrina. Inoltre gli schermi sono stati progettati in modo tale da poter garantire un grande contrasto al fine di migliorare la definizione dell’immagine, questo fa sì che anche sui modelli più grandi della gamma l'immagine sia nitida, efficace e di facile lettura.

2 - Comunicazione costante e innovativa grazie all'effetto trasparenza

La trasparenza di questi schermi permette alla farmacia sia di usufruire della luce naturale proveniente dall’esterno sia di mantenere viva la comunicazione tra l’interno della farmacia e l’esterno amplificando la portata comunicativa degli allestimenti interni.

In secondo luogo i messaggi promozionali sono studiati appositamente per sfruttare l’effetto trasparenza garantito dagli schermi: i video  non oscurano l’interno della Farmacia ma sembrano fluttuare sulla vetrina  producendo un effetto sorprendente che aiuta a catturare l'attenzione dei passanti.

3 - Comunicazione personalizzabile

Il sistema di gestione dei palinsesti per gli schermi led trasparenti permette programmazione dei messaggi molto flessibile. A seconda delle esigenze del titolare, si può effettuare una rotazione settimanale, giornaliera oppure oraria dei messaggi. Questo sistema si rivela  efficace per creare iniziative e sconti in giornata o con scadenza a tempo limitato integrando comunicazioni spot alll’interno della normale programmazione. 

Un secondo aspetto strettamente connesso con il primo consiste nella capacità di questi monitor di garantire una comunicazione consistente. Il monitor non deve essere collegato al wifi della farmacia ma è dotato di una SIM dati pronta all’utilizzo. In questo modo si preserva la funzionalità dello schermo indipendentemente da un cattivo segnale wifi.

4 - Non solo in vetrina

Gli schermi led trasparenti nascono scome strumento comunicativo ideale per una installazione fronte vetrina. A Farmafacility abbiamo progettato un sistema che permette di posizionare i monitor anche all'interno dell'area di vendita.  Si tratta di uno stand in acciaio dotato di una base con ruote e mensole in plexigass extra chiaro rimovibili. Grazie a questo supporto il Farmacista potrà posizionare il monitor dove preferisce all'interno della Farmacia senza dover chiamare un tecnico per spostarlo da un'area ad un'altra. In questo modo si possono promuovere particolari zone della farmacia stimolando la creatività del titolare negli allestimenti.

Desideri ulteriori informazioni riguardo agli schermi led trasparenti e al nostro servizio dedicato?

Consulta la pagina del nostro sito oppure contattaci via mail

 





Acconsento al trattamento dei dati personali D.Lgs. 196/2003

Dichiaro di aver letto e accettato la privacy policy

Seguici con un like alla nostra pagina o condividi l'articolo.