Non solo in vetrina: gli schermi LED trasparenti all’interno della farmacia


Gli schermi led trasparenti nascono come evoluzione della comunicazione fronte vetrina: la loro caratteristica principale, la trasparenza, permette ai Farmacisti titolari di ripensare completamente il modo di allestire le vetrine. Grazie a questi dispositivi infatti anche la disposizione degli elementi all'interno dell'area di vendita gioca un ruolo decisivo nella comunicazione continua tra interno ed esterno della Farmacia.

Qui a Farmafacility però pensiamo che uno strumento comunicativo di questa portata possa contribuire a migliorare la comunicazione dell'identità della Farmacia non solo verso l’esterno ma anche all'interno dell'area di vendita. Tuttavia come adattare uno strumento pensato per essere installato in vetrina ad una disposizione alternativa? Come permettere al Farmacista di posizionare lo schermo come più gli aggrada senza dover richiedere l'intervento di installatori professionisti? 

Per rispondere a questi quesiti abbiamo sviluppato uno stand mobile che risponde a tutte le esigenze di praticità elencate qui sopra.

Funzionale ed elegante

 

Lo chassis è in un elegante  acciaio spazzolato che richiama la colorazione originale dello schermo.

Lqa base è dotata di ruote tecniche che facilitano lo spostamento all’interno della Farmacia senza dover sollevare lo stand. Inoltre la base è dotata di un vano portacavi entro il quale nascondere il cavo di alimentazione: in questo modo la Farmacia risulterà sempre in ordine e non ci saranno ostacoli ad intralciare il passaggio dei clienti.

Il totem è dotato anche di mensole in plexiglass chiaro rimovibili: in questo modo il Farmacista potrà decidere se sfruttare lo schermo esclusivamente per veicolare messaggi video oppure creare veri e propri stand dedicati ai prodotti in offerta dove al messaggio promozionale viene associata l’esposizione del prodotto fisico.

Prodotto e servizio pronti all'uso

 

Abbiamo pensato a questa soluzione per fornire al Farmacista un prodotto pronto all'uso.

Lo stand è un blocco unico pertanto il farmacista non dovrà montare nulla. Verrà consegnato in farmacia pronto all’utilizzo con il monitor già inserito al suo interno, il Farmacista dovrà solamente collegarlo ad una presa della corrente.

Una volta stabilita la rotazione dei messaggi, il Farmacista non dovrà pensare più a nulla; saranno i tecnici di Farmafacility ad impostare il palinsesto da remoto ed a verificare il corretto funzionamento del monitor. Inoltre, per garantire un funzionamento costante non è necessario connettere il monitor alla rete della farmacia: esso viene connesso mediante una sim dati integrata in questo modo la stabilità del servizio sarà indipendente dal segnale wi-fi.

Per avere ulteriori informazioni o ricevere un preventivo compila questo modulo





Acconsento al trattamento dei dati personali D.Lgs. 196/2003

Dichiaro di aver letto e accettato la privacy policy

Seguici con un like alla nostra pagina o condividi l'articolo.