Schermi LED Trasparenti: personalizza la comunicazione della tua Farmacia


In un settore come quello delle Farmacie, in cui la differenza dell’offerta dei prodotti è pressoché uniforme salvo poche eccezioni uno dei fattori decisivi per avere la meglio sulla concorrenza consiste nella capacità di sviluppare una comunicazione che sia allo stesso tempo efficace ed in grado di comunicare l'identità della Farmacia facendola diventare un servizio di riferimento per il quartiere.

Certo però che sviluppare una comunicazione di questo tipo non è affatto semplice.

Farmafacility, portando gli schermi led trasparenti, in Farmacia fornisce in eccezionale strumento comunicativo in grado di per sè di attrarre l’attenzione della clientela grazie alle soluzione visive che veicola e grazie alla nuove possibilità di allestimento in vetrina che permette di sviluppare (a differenza dei tradizionali schermi LED). Trattandosi di  un prodotto di grande qualità l'aspetto che a nostro avviso risulta decisivo per permettere al Farmacista che decide di adottare questa soluzione di poter sviluppare una comunicazione veramente innovativa risiede nel messaggio veicolato da questi schermi.

Abbiamo quindi sviluppato un servizio dedicato alla creazione di una comunicazione video personalizzata, ritagliata su misura per la Farmacia che decide di cambiare il modo di comunicarsi alla propria clientela (grazie agli schermi  LED trasparenti).

Integrare il Territorio nella comunicazione della Farmacia

Cosa significa integrare il territorio all'interno della comunicazione di una Farmacia?

Da un lato significa adattare il modo in cui si comunica ed  il tono che si utilizza per comunicare alla clientela di passaggio in modo che questa riconosca che la nostra Farmacia è attenta ai suoi bisogni.  Dall'altro lato significa che il farmacista è in grado di creare messaggi molto specifici in grado di stimolare bisogni latenti nella clientela potenziale che abitualmente transita vicino alla sua attività.

Com'è possibile però riuscire a creare questo tipo di comunicazione adattiva?

Il servizio che abbiamo messo a punto inizia con un  meticoloso studio del territorio finalizzato all'individuazione di attività e luoghi significativi (scuole, palestre) e quindi alla definizione di "buyer personas" ossia di categorie di persone ciascuna caratterizzata dai propri bisogni edalle proprie necessità.

Partendo da questa analisi poi i tecnici Farmafacility saranno in gardo di sviluppare dei palinsesti suddivisi per fascia oraria capaci di adattarsi alle persone di passaggio in quel momento della giornata ed attrarre maggiormente la loro attenzione rispetto a messaggi generalisti.

Il palinsesto adattivo si compone anche di un altro aspetto: il team di Farmafacility ha infatti pensato ad una serie di filmati preconfezionati e pronti all'uso pensati per modificare la comunicazione in base alla stagionalità (es: Natale) ed a particolari iniziative (Giornata mondiale del diabete). Inoltre si potranno creare messaggi di stampo istituzionale o informativo (orari, aperture straordinarie).

Desideri ricevere ulteriori informazioni sul nostro "Palinsesto Adattivo" e sugli schermi LED trasparenti? Compila il form con le tue richieste!





Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy

Seguici con un like alla nostra pagina o condividi l'articolo.